Le previsioni meteo per sabato 5 e domenica 6 luglio

Questo fine settimana di luglio si preannuncia molto caldo e assolato ma con temporali sulle aree montane del Nord Italia.

Il tempo previsto per sabato 5 luglio 2014
Al NORD il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con temperature massime e minime in salita, fatta eccezione per la Sardegna dove invece scenderanno e per le zone montuose che dovranno attendersi temporali in miglioramento solo in serata. Anche al CENTRO avremo un sabato di sole con qualche isolata pioggerella sulle aree appenniniche e temperature in aumento specie sul litorale adriatico. Il SUD resterà invece completamente "all'asciutto", Sicilia compresa, e farà decisamente caldo con picchi di 38° in alcune località della costa ionica.

Il tempo previsto per domenica 6 luglio 2014
Al NORD pioverà sulle zone alpine, prealpine e appenniniche e dal pomeriggio anche su buona parte delle regioni del Nord Ovest, mentre il cielo sarà sereno sulle restanti regioni dove aumenteranno anche le temperature. Al CENTRO avremo una giornata di sole o al limite con scarsa nuvolosità con un po' di pioggia pomeridiana concentrata sulle aree appenniniche. Al SUD continuerà a splendere il sole ovunque e le temperature massime caleranno leggermente, fatta eccezione per la Campania.

spiaggia_sardegna

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail