Maltempo su Roma, disagi all'aeroporto di Fiumicino per pioggia e fulmini

Da questa mattina un nubifragio si è abbattuto sulla Capitale, creando disagi e allagamenti in molte zone della città.

Continua l'ondata di maltempo sulla penisola. Questa volta pioggia e forti temporali hanno colpito Roma, creando allagamenti e disagi in molte zone della città.

Problemi nell'aeroporto di Fiumicino, che ha subìto forti rallentamenti nei voli a causa delle piogge e dei fulmini. Tra i voli in ritardo, anche quello proveniente dal Brasile con a bordo la nazionale di calcio:  il boeing Az 8081, che ha trasportato gli azzurri da Rio de Janeiro all’Italia, è stato bloccato fino alle 13 allo scalo di Malpensa perchè Fiumicino è stato chiuso per l'intera mattinata a causa del maltempo proveniente dal mare che ha impedito gli arrivi per un'ora.

Disagi anche in altre zone della Capitale: Portuense paralizzata, Eur al buio per ore a causa di un black out temporaneo e fulmini bassi caduti nel quartiere Flaminio, oltre al traffico in tilt e allagamenti in numerose zone del centro, tra cui la nevralgica Piazza Venezia  e viaManzoni, chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Merulana e Via Emanuele Filiberto (in direzione via Giolitti).
Infine, rallentamenti nel traffico e lunghe code a causa di un grosso albero caduto su via Aurelia, all'altezza del Gra in direzione centro.

Al momento la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

Wind And Rain Hit The UK

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail