Nuovi musei, l'Humboldt Box di Berlino

Humboldt Box a Belino

Berlino arricchisce la propria offerta culturale con Humboldt Box, sicuramente una struttura dalle forme insolite, installata nel centro cittadino, vicino all'isola dei Musei che ha aperto la scorsa settimana, che rimarrà in piedi fino al 2019, quando i lavori per l'Humboldt-Forum saranno terminati (e il box sarà smantellato).

Un museo che ha in programma di ospitarevisioni futuristiche sui temi dell'arte, della scienza e della cultura, con esposizioni e mostre provenienti da tutto il mondo. In questo momento sono visitabili, il museo Etnologico, il museo di Arte Asiatica, la fondazione per prussiana dei Beni Culturali, oltre che la Biblioteca Centrale e Regionale di Berlino e lo spazio dell'università Humboldt di Berlino.

Ristorante e Café sulla terrazza con vista sul Duomo di Berlino, per una "Scatola" aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, e il giovedì fino alle 22. Prezzi che partono da 4 euro per gli adulti, ma con tante formule, come quella famiglia; 7 euro per due adulti e 3 bambini.

Foto | Waldir Mesía.

  • shares
  • Mail