Maltempo in Lombardia: Orio al Serio, voli cancellati e dirottati

Una mattinata di disagi nello scalo: voli in ritardo, cancellati o dirottati

L'ondata di maltempo che da ore sta colpendo la Lombardia sta provocando numerosi disagi a chi oggi deve spostarsi o rientrare.

All'aeroporto di Orio al Serio sono stati registrati ritardi, cancellazioni e dirottamenti su altri scali.

Per quanto riguarda le partenze, come riporta l'Eco di Bergamo, il volo Ryanair delle 8.20 per Atene è stato cancellato, ed è stato dirottato su Verona il volo per Bruxelles Charleroi. I voli con destinazione Brindisi, Thessaloniki, Casablanca, Krakow, Bucarest e Eindhoven hanno subìto forti ritardi.

Invece sul fronte degli arrivi, dirottamento su Verona per il volo proveniente da Bruxelles, su Bologna per quello in arrivo da Atene e Trapani, su Parma per quello in arrivo da Alghero e Brindisi. Ritardi per i voli in arrivo da Dusseldorf, Casablanca, London Stansted, Lamezia, Manchester, Tampere e Rhodes.

I voli da Valencia, Ibiza e Porto sono stati cancellati.

Problemi anche per la normale viabilità: nella bergamasca il traffico è in tilt e a Milano intorno alle 10 il fiume Seveso è esondato in zona Niguarda, tanto che in alcune strade della zona l'acqua raggiunge i 20 centimetri. Nella zona di Vimercate, in provincia di Monza Brianza, l'acqua ha raggiunto il livello delle finestre del piano terra di alcune case, e sono state chiuse le principali strade di collegamento fra Vimercate, Carnate, Bernareggio e Cornate d'Adda. Disagi anche nel bresciano.

E, secondo le previsioni, pare che il maltempo debba durare ancora qualche giorno.

AUSTRALIA-WEATHER

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail