Estate 2014: la Danimarca propone gli eventi estivi di Skagen

Volete qualche idea vacanza per questa estate 2014? Avete preso in considerazione la bellissima Skagen, in Danimarca? Ci sono tantissimi eventi estivi che vi attendono.

Stanchi delle solite mete viaggio? Che ne dite se in questa estate 2014 vi proponessimo la bellissima Skagen, in Danimarca? Diciamo che la Danimarca è una meta ambita in questa estate 2014, non solo per la sua capitale, ma anche le Isole Faroe vanno per la maggiore. Tuttavia c'è un'altra cittadina da andare assolutamente a visitare: si tratta di Skagen. Da poco qui sono terminate le celebrazioni per il Solstizio d'Estate, con i classici falò che assumono un aspetto magico grazie alla particolare luminosità del luogo (non a caso i primi ad accorgersi della bellezza di Skagen furono proprio i pittori del XVIII secolo).

Cosa vedere a Skagen in Danimarca


Skagen

La città di Skagen in Danimarca


Skagen viene definita da tutti come una città magica

, una vera e propria sorpresa per i turisti, abituati magari alle mete più classiche. Come dicevamo, Skagen venne scoperta dai pittori alla fine del XVIII secolo e qui decisero di fondare una colonia di artisti. Attualmente è una delle destinazioni viaggio più celebri in Danimarca, assai amata dai danesi.

Diciamo che Skagen offre svaghi adatti ad ogni esigenza, è una città adatta a chi ama la cultura, la natura selvaggia, il mare. Pensate che qui vi attendono ben sessanta chilometri di spiagge incontaminate. Di sicuro se andate a Skagen non dovete perdere Grenen, dove si incontrano i due mari; Rabjerg Mile, ovvero la più grande duna in movimento del Nord Europa; il Museo di Skagen; la Chiesa Insabbiata; il porto (qui in particolare troverete tantissimi ristoranti di pesce). Scattate foto alle tipiche casette gialle di Skagen e non dimenticate di fare un salto nei negozietti di artigianato e nelle gallerie d'arte del centro.

Ma parlavamo anche di diversi eventi estivi a Skagen. Il primo è il Verdensballet o World Ballet della Chiesa Insabbiata, si tiene il 14 e 15 luglio: qui troverete ballerini, musicisti classici e cantanti d'Europa, fra cui anche Charlie Sieme. Si prosegue il 22-23 agosto con lo Skagen Food & Design Market, dove i produttori e gli artisti locali vi propongono prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato nella location del porto di Skagen.

Per tutto il mese di settembre si terrà la rassegna Settembre blu, praticamente un mese a tema dove Skagen si colorerà di blu con tanti eventi dedicati alla fantasia. Per esempio troverete mostre d'arte in blu, menu blu nei ristoranti, aquiloni blu e il raduno delle guardie notturne nelle loro divise blu, senza dimenticare i concerti di blues. Rimane invece aperta fino al 14 settembre la mostra su Tuxen al Museo di Skagen. Si tratta del quinto museo più visitato della Danimarca, qui troverete opere di P.S. Krøyer, Anna Ancher, Michael Ancher e Laurits Tuxen.

Foto | Skagen Tourist

  • shares
  • Mail