Il Festival degli Oceani di Lisbona: concerti, animazione, musei aperti di notte...

Panorama di Lisbona

Lisbona è una delle città europee più piacevoli da visitare d'estate, anche grazie al clima non troppo caldo, mitigato dall'Oceano Atlantico. E il Festival dos Oceanos, che si terrà quest'anno dal 30 luglio al 13 agosto nella capitale portoghese, è proprio un chiaro omaggio all'Oceano e all'amore del popolo portoghese nei confronti del mare.

L'inizio del festival sarà celebrato da un concerto di Joss Stone, primo di una serie di eventi musicali che avranno come protagonista il Fado, tipico e suggestivo genere musicale portoghese. Tra gli eventi vi segnalo poi due notti con i musei aperti (4 e 11 agosto), il Luminarium, una futuristica esposizione che avrà luogo nella Praca D. Pedro (il Rossio), e una mostra della National Geographic avente come protagonista l'acqua, il suo ruolo sulla terra e il suo futuro, minacciato dall'inquinamento e dal riscaldamento globale.

Il programma del festival è molto vasto, e vi invito a consultarlo sul sito ufficiale della manifestazione, oltre che sulla pagina Facebook dell'Ente per il Turismo di Lisbona. Avrete così un motivo in più per visitare la città!

Via | Comunicato stampa Turismo de Lisboa
Foto | Bert G Kaufmann

  • shares
  • Mail