Previsione vacanze 2014, l'Italia è la meta più ambita

Più della metà degli italiani ha scelto l'Italia come meta delle sue vacanze estive. Bene le località di mare, preferite da giovani e famiglie.

Estate, tempo di vacanze, dove andranno gli italiani? Nessuna meta esotica nè tantomeno alcuna località lontana, quest'anno la vacanza è 100% Italia.

Ad affermarlo, un sondaggio condotto da Doxa per il Centro Studi del Touring Club Italiano: il 2014 si conferma come l'anno della vacanza nel Bel Paese. Una decisione presa da più della metà degli italiani, che ha deciso di trascorrere le proprie ferie in una delle tante città dello stivale.
Tra le regioni preferite, ci sono la Puglia (12%), Sicilia (10%), Emilia Romagna (9%) e Trentino Alto Adige (9%). E' ancora una volta il mare a farla da padrone tra i gusti degli italiani, scelto dal 64% degli intervistati, mentre il 35% andrà alla scoperta di posti nuovi.

FRANCE-RACE-TRAIL-MONT BLANC

Ma chi parte? Principalmente giovani e studenti (che prediligono mete mai visitate), famiglie con bambini piccoli, (più propensi a ritornare in posti conosciuti) e gli abitanti nel Nord-Ovest. Resteranno a casa invece disoccupati e anziani.
Aumentano gli italiani che partono, ma diminuiscono i giorni: alla vacanza non si rinuncia, ma quella di quest'anno sarà più breve e più economica a conferma che, pur continuando a viaggiare, molti italiani devono fare ancora i conti con la lunga coda della crisi.

 

FRANCE-HOLIDAY-CAMPING-FEATURE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail