L'hotel Palazzo Murat a Positano

hotel palazzo murat
Tra le 5 destinazioni che la CNN consiglia ai propri lettori per trascorrere un'indimenticabile vacanza italiana, c'è la costiera amalfitana, da scoprire soggiornando all'hotel Palazzo Murat di Positano, numerb one anche per gli utenti di TripAdvisor.

Il Palazzo Murat, residenza estiva di Gioacchino cognato di Napoleone e re di Napoli, è un meraviglioso edificio costruito nel 17 ° secolo, secondo il tradizionale stile barocco napoletano, vicino alla spiaggia di Positano. Molte camere sono dotate di balcone coperto di buganvillea che si affacciano sulle scogliere e il mare.

La prima colazione nella corte esterna, con vasta scelta di frutta fresca, dolci, formaggi e salumi, e l'aperitivo pomeridiano accompagnato da musica dal vivo, permettono di apprezzare lo scenario in cui si inserisce questo 4 stelle, oltre che fornire un pretesto per una passeggiata negli splendidi giardini, e all'orto dove lo chef attinge i prodotti di stagione.

Balconi coperti da splendide buganvillee, sale del palazzo originale con i soffitti orinali, oranti di stucchi che conservano il fascino antico, contribuiscono a rendere indimenticabile il soggiorno in costiera. Proprio perchè siamo in costiera e al buona stagione dura a lungo, nel caso se ne abbia la possibilità, il consiglio è quello di provare un soggiorno in autunno.

Foto dal sito dell'hotel.

  • shares
  • Mail