A Londra c'è anche una fermata fatta con i Lego

Inaugurata a Londra la fermata fatta con i Lego.

A Regent Street.

Un'intera fermata dell'autobus, costruita con i mattoncini della Lego, tutto seguendo i rigidi criteri di costruzione imposti dalla società londinese per i trasporti. Il tutto nella famosa Regent Street, per una fermata dell'autobus che si trova di fronte a un negozio di giocattoli (ovviamente).

Tutto, ma proprio tutto, il cartello con il percorso, le finestre, ed anche i sedili, sono stati realizzati con i mattoncini Lego! La struttura è stata realizzato da 100.000 mattoncini Lego da TrueForm, una ditta che produce arredi per le strade, dei veri esperti per questo genere di installazione. Tanto per dirne una, sono stati utilizzati mattoncini Lego trasparenti per ricreare la protezione a vista sulla parete di fondo della pensilina.

Anche la segnaletica è stata ricreata mattone per mattone, con l'unica concessione per le mappe, che sono state appiccicate con un adesivo spray. Con in più freddure in puro stile inglese, come la scritta sullo schermo che segnala i prossimi arrivi: "Il prossimo autobus si trova ad un solo mattone di distanza".

Il progetto è in collaborazione con Transport for London per celebrare 200 anni di autobus di Londra. La fermata stessa è completamente funzionale, ma (per ora) è solo temporanea. Rimane la curiosità di vedere se qualcuno aggiungerà alla fermata, dei graffiti in stile Lego.

Fermata Bus fatta con il Lego

Vedi anche ClueQuest, il gioco dal vivo che sta facendo impazzire Londra, Londra per bambini, con i dinosauri del parco di Crystal Palace e Londra low cost, consigli per i viaggiatori attenti al portafoglio.

Foto ITV.

  • shares
  • Mail