Il topless in spiaggia è ok per gli utenti di TripAdvisor

club med punta cana
Secondo un recente sondaggio di TripAdvisor, che ha intessato 1.100 utenti statunitensi, condotto per testare i comportamenti accettati in spiaggia (bon ton beach insomma), il topless è ritenuto accettabile per il 78% degli intervistati, almeno nelle destinazioni dove questo è culturalmente accettato (non nei paesi arabi, per esempio).

Insomma una bella sorpresa, per dei turisti che noi europei giudichiamo un po' bacchettoni (ma siamo pari, perchè per gli statunitensi il topless è anche l'european sunbathing). Probabilmente però il sondaggio è viziato dal particolare target (gli internauti) cui è stato indirizzato.

Tra i meno del bon ton in spiaggia, chi occupa le sdraio con asciugamani o cappellini, lasciandole poi vuote per ore (85%), e la musica ad alto volume (27%). Tra i desiderata, zone interdette agli animali (72%), ed ai bambini (60%). Curiosa poi la distanza minima accettabile tra due bagnanti che non si conoscono; poco meno di due metri, praticamente impossibile in riviera ad agosto.

Via USAToday.
Foto | milesgehm.

  • shares
  • Mail