San Gimignano in Toscana fa il pieno dei riconoscimenti da Tripadvisor

San Gimignano piace sempre di più al turismo internazionale.

San Gimignano, una perla della Toscana senese, fa il pieno dei riconoscimenti per la qualità dell'offerta turistica da Tripadvisor, e visto che il giudizio del sito si basa sulle recensioni di chi l'ha visitata, significa che l'apprezzamento proviene da noi turisti

Tripadvisor ha assegnato il titolo di “Eccellenza” al Museo SanGimignano1300 e all'accoppiata "Museo Civico e Torre Grossa" della città turrita, in seguito ai giudizi positivi espressi da visitatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ovviamente grande la soddisfazione dei curatori, del primo cittadino e dei sangimignanesi tutti, giustamente fieri del loro paese.

"Se si vuole vedere come San Gimignano era nei tempi passati non potete perdervi questa visita.", "Una chicca in un contesto incantevole", "molto interessante la caccia al tesoro che con pochi € permette di visitare in maniera accurata e alternativa la città", sono solo alcune delle recensioni di SanGimignano1300 (ingresso gratuito ma non vi azzardate a non lasciare un'offerta) rubate a Tripadvisor.

Da non perdere a San Gimignano, protetta dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità, anche il museo Civico e la Torre Grossa, con l'importante esposizione di opere che spaziano dal XII al XVI secolo, e la possibilità di accedere alla Torre Grossa, la più alta della città, per godere di un panorama mozzafiato.

Ma San Gimignano è bella tutta. Lasciate l'auto fuori dal paese, e prendetevi tutto il tempo per una bella passeggiata per le sue vie, sotto le sue torri. E cercate d'immaginare l'effetto che poteva fare la città nel Medio Evo, quando le torri svettavano sopra le mura e l'incanto della campagna toscana, come moderni grattacieli.

Vedi anche Dove mangiare in Toscana: Fuori Porta a San Gimignano, Firenze, Pisa, Pienza, Siena e San Gimignano contro i souvenir trash e volgari e Dove mangiare in Toscana, ‘Da Zia Franca’ a San Gimignano.

museo civico san gimignano

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail