The Mermaid Parade, il Festival delle Sirene a Coney Island

Il 21 giugno il quartiere più spettacolare di Brooklyn celebra l'arrivo dell'estate con la celebre sfilata delle sirene.


Se vi trovate a New York questa settimana, non prendete impegni sabato 21 giugno e abbandonate per un giorno il caos metropolitano di Manhattan per assistere al Mermaid Parade, conosciuta anche come "la sfilata delle sirene", a Coney Island.

Che cosa è The Mermaid Parade? Semplicemente in una parata in costume, che richiama rigorosamente gli abitanti del mare: sirene, tritoni e stelle marine popoleranno le strade del quartiere più caratteristico di Brooklyn. Un momento di divertimento e di gioco per celebrare l'arrivo dell'estate, che ogni anno esplode tra le vie di Coney Island.

Sea Creatures Come Out For Coney Island's Mermaid Parade

Niente di religioso nè commerciale, semplicemente una sfilata organizzata da anni dagli artisti del luogo, con carri/barche e costumi spettacolari fatti a mano e a cui partecipano ogni anno circa 2 mila persone tra visitatori e non. Una tradizione per il quartiere ormai, che dal 1983 celebra questa festa scegliendo ogni anno un padrino e una madrina d'eccezione: il dio Nettuno e la Queen Mermaid sono stati impersonificati negli anni da celebrità del calibro di Laurie Anderson e Moby. Quelli di quest'anno sono Dante e Chiara De Blasio, figli del sindaco di New York Bill de Blasio.

Sea Creatures Come Out For Coney Island's Mermaid Parade

Per partecipare alla sfilata come semplici curiosi vi basterà arrivare prima delle 13 all'incrocio tra West 21st Street e Surf Avenue: la sfilata proseguirà per tutto il lungomare per poi terminare in Steeplechase Plaza. Se invece volete partecipare, dovrete iscrivervi qui.

Sea Creatures Come Out For Coney Island's Mermaid Parade

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail