10 location di famosi matrimoni vip

Che ne dite se oggi andiamo a vedere 10 location di famosi matrimoni vip? E non mi riferiscono alle location sfruttate da film telefilm e telenovelas, ma di matrimoni veri fra personaggi famosi.

Fondamentalmente quando vado a vedere una villa, un castello, una città mi interessa più che altro l'aspetto storico e artistico, tuttavia a volte un po' di sano gossip fa bene e spezza un po' la tensione. Ecco perché oggi andremo a vedere dieci bellissime location per matrimoni che hanno visto celebrare nella loro incantevole scenografia le nozze di vip e personaggi più o meno famosi del cinema e della televisione. Diciamo che non andrei a visitare Firenze basandomi sul fatto che ci si è sposata Kim Kardashian, ma se questo serve a portare turisti, ben venga.

Matrimoni vip: dieci location famose


Cascate del Niagara

Come vedete nel video, partiamo dal matrimonio fra Kim Kardashian e Kanye West, tenutosi recentemente al Forte di Belvedere a Firenze il 24 maggio 2014. Kim Kardashian non era certo la prima volta che metteva piede a Firenze né che percorreva la navata di una chiesta, tuttavia ha fatto le cose in grande con fuochi d'artificio spettacolari e carrozze trainate da cavalli. Passiamo a Jim e Pam del telefilm The Office, pare che avessero pianificato la loro cerimonia altrove, ma di punto in bianco si sono recati alle Cascate del Niagara e si sono scambiati qui i voti, indossando un poncho blu antischizzi sul ponte della Maid of Mist.

Nel passato, John F. Kennedy e Jackie O. si sono sposati nella Chiesa di Santa Maria a Newport, città che viene spesso bersagliata da matrimoni vip, vedi per esempio la serie How I Met Yout Mother dove: ricordate il matrimonio fa Barney e Robin al Farhampton Inn? Era il Castel Hill Inn di Newport. Vi ricordate del film del 1961 con Elvis Blue Hawaii? Ebbene, molte coppie hanno deciso di sposarsi proprio sull'isola di Kauai per sposarsi presso il Coco Palmes Resort dove è stata girata la scena iconica. Purtroppo il villaggio è stato distrutto nel 1992 dagli uragani, ma pare che sia in corso la ristrutturazione in vista della riapertura del 2017.

Parlando di matrimoni del secolo, ricordiamo quello fra Lady Diana Frances Spencer e il Principe del Galles Carlo, tenutosi nella Cattedrale di St. Paul a Londra. L'altro matrimonio del secolo, invece, è stato quello fra il loro figluolo, William Principe del Galles e Kate Middleton, ma questa volta avevano optato per l'Abbazia di Westminster. Nel 2012 la star di Gossip Girl Blake Lively e Ryan Reynolds si sono sposati in una cerimonia blindatissima a Charleston alla Boone Hall Plantation: non solo è una delle più antiche piantagioni di Charleston, ma è anche una delle più fotografate, soprattutto la spettacolare Avenue of Oaks.

Il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle si sono sposati alla Trinity United Church of Christ di Chicago nel 1992. Inoltre il primo bacio della coppia è stato dato a Dorchester Avenue and 53rd Street e qui per l'occasione è stata installata una targa commemorativa del romantico momento. Torniamo in Italia, al Borgo Egnazia Resort di Fasano, dove si sono sposati in mezzo a grande lusso Justin Timberlake e Jessica Biel.

Altro matrimonio del secolo fu quello fra il Principe Ranieri di Monaco e l'attrice Grace Kelly, per loro due cerimonie nuziali: la prima presso il Palazzo del Principe di Monaco nel 1956, la seconda il giorno dopo presso la St. Nicholas Cathedral per la cerimonia religiosa. Avete poi presente il reality The Bachelor? Pare che abbia spezzato più coppie di quante non abbia fatto mettere insieme, tuttavia grazie ad esso si sono sposati Sean Lowe e Catherine Giudici, vincitrice della 17esima stagione, al Four Seasons Resort The Biltmore a Santa Barbara, in California.

Via | 10Best

Foto | Arturstaszewski

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail