6 hotel dedicati agli amanti del calcio

In questo clima febbrile da Mondiali di Calcio FIFA di Brasile 2014, ecco sei hotel dedicati agli amanti del calcio, da non perdere. Nel video potete vedere proprio l'Hotel Boca in Argentina.

Mentre tutta l'Italia si è trasformata in una colossale e gigantesca tifoseria a causa dei Mondiali di Calcio FIFA di Brasile 2014, ecco che a quanto pare in giro per il mondo ci sono degli hotel dedicati agli amanti del calcio. Si tratta di hotel tematici, in cui le decorazioni e le sale sono ricreate in modo da ricordare il calcio. Ce ne sono ovunque, persino qui da noi in Italia (poteva essere diversamente?) ed ecco perché oggi andremo a fare un tour in mezzo a questi hotel tematici a base di calcio.

6 hotel ispirati al calcio

People walk by a room with the door deco

Si parte dall'Hotel Boca in Argentina, sulle cui pareti qua e là campeggiano dipinti che raffigurano Maradona. Sito a Buenos Aires, questo hotel è dedicato alla squadra Boca Juniors ed è tutto addobbato con i colori blu e oro del team. Qui troverete dipinti dello stadio sui muri e anche una palestra completamente accessoriata con piscina, sauna e terapisti, in modo da alleviare i dolori post-parita.

In Islanda a Reykjavik c'è il Kex Hostel, dietro al quale si cela l'ex giocatore del Chelsea Eidur Gudjohnsen (d'altra parte è nativo di qui, normale che abbia aperto un hotel dedicato al calcio). Questo albergo una volta era una fabbrica di biscotti abbandonata: il regista Oskar Thor Axelsson stava cercando una location per un suo film, si è innamorato della fabbrica e ha riunito un gruppo di amici (fra cui Gudjohnsen) per trasformarla in un ostello.

In Spagna, nella zona sud-orientale, vi è un resort a cinque stelle vicino a Cartagena, La Manga. Qui gli allenatori del Barcellona FC si recheranno questa estate e fra una cosa e l'altra terranno scuola anche ai giovani giocatori sui campi in erba che hanno visto formarsi i giocatori del Real Madrid e del Bayern Monaco.

In Inghilterra a Manchester c'è l'Hotel Football, un nome un programma. Di co-proprietà di Ryan Giggs e Gary Neville, dovrebbe aprire in ottobre proprio di fronte all'Old Trafford Stadium. Questa coppia è famosa per aver lanciato lo scorso anno il Café Football nel centro commerciale Westfield's Stratford. Alcune delle camere di questo hotel promettono la vista del campo da gioco e dovrebbe esserci spazio per 1500 fan nei giorni delle partite.

In Sardegna troviamo il resort Fort Village, dove gli aspiranti bambini calciactori possono partecipare alla Chelsea Football Academy. Qui i bambini dai 4 ai 14 anni possono essere allenati per massimo cinque giorni dagli stessi allenatori dei giocatori di Stamford Bridge.

Finiamo il viaggio in Thailandia, ad Amari Buriram United: diciamo che la squadra di calcio Thai Buriram United non può competere a livello internazionale, ma è molto amata nel loro paese. Ecco perché esiste questo rifugio nella parte nord della provincia di Buriram, proprio vicino al Thunder Castle Stadium. Ovviamente ha camere con vista sul campo da calcio.

6 hotel dedicati agli amanti del calcio


Via | Independent

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail