E' partito il servizio di Italo da Roma Termini

Il treno veloce Italo ora ferma anche alla stazione di Roma Termini.

Il conto alla rovescia è terminato. Alle 6:40 di ieri si è staccato dal binario 10 della Stazione Termini il primo treno veloce Italo in partenza dalla più importante, e più centrale, stazione di Roma; destinazione Milano. Prima partenza, e primo alle 10:15, sempre al binario 10, per il "gemello" proveniente da Milano.

Ne avevamo già parlato due mesi fa, raccontando di come l'offerta di Ntv si ampliasse, con ben tre fermate su Roma. Da ieri, alle stazioni di Ostiense e Tiburtina, si aggiunge quella di Termini, la più importante stazione d’Italia, la seconda d’Europa, con un flusso di passeggeri di oltre 150 milioni all’anno.

L’importante novità, che viene incontro anche alle esigenze di chi si reca per lavoro in centro, riguarda nell’immediato due coppie di treni no stop. In direzione Nord-Sud, il treno del mattino in partenza da Milano Garibaldi alle 7:03 (6:15 da Torino Porta Susa), con arrivo a Roma Termini alle 10:15, e proseguimento per Napoli (11:36) e Salerno (12:26). E, sempre proveniente da Nord, il treno delle 18:03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21:15.

In direzione contraria, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle 6:40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9:54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10:44. Nel primo pomeriggio, il treno in partenza da Roma Termini alle 14:40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17:54 e proseguimento su Torino alle 18:44. Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.


Stazione termini di roma

Foto George Rex.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail