Gli eventi dell'estate 2014 a Budapest

Gli eventi della stagione estiva a Budapest.

Budapest, capitale dell'Ungheria, una delle grandi città della Mittle Europa che fu; bella, bella, veramente bella, iniziando dalle 10 cose da vedere. L'ho rivisita l'anno scorso ed è stata una bella esperienza, controllori della metro a parte (occhio che cercano di fare cassa con i turisti). Vediamo cosa bolle in pentola per la prossima estate a Budapest.

La notte dei musei. Anche Budapest, come le maggiori capitali europee, propone la sua Notte dei Musei. Un'occasione unica per conoscere i più importanti musei cittadini, al fresco delle serate di Budapest. Fino alle 2:30 di notte (tra il 21 e 22 giugno) e prezzi popolari; 1500 fiorini per gli adulti (meno di 5 euro), 600 per i bambini. Il sito (in ungherese) e mi raccomando, non cambiate in aeroporto.

Budapest Summer Festival. I teatri all'aperto di Budapest, il Margit Island Open-air e il Városmajor, propongono quasi 100 eventi per i tre mesi estivi: spettacoli, musical, opere liriche, concerti; insomma c'è un po' di tutto, per tutti i generi, e per tutte le età; fino al 31 agosto. Il sito ufficiale in inglese.

Hollywood Music Festival. Il festival, organizzato dalla Modern Art Orchestra, presenta alcune stelle di Hollywood (secondo i più cattivi ... cadenti) che hanno trovato nello spettacolo la strada per una seconda vita. Per esempio, Steven Seagal, l'eroe di tanti film d'azione degli anni '90, si esibirà il 27 giugno prossimo con la sua blues band, mentre il 19 luglio sarà il turno di Hugh Laurie, aka Dr House, sarà in scena il 19 luglio con la sua Copper Bottom Band (jazz). Al Budapest Congress Center.

Toulouse-Lautrec al Museo delle Belle Arti. Oltre 200 litografie, e due guest star come Sala da ballo al Moulin Rouge, e Ritratto della cantante Mademoiselle Cocyte, per celebrare i 150 anni della nascita del grande pittore francese, tra le figure più significative dell'arte del tardo Ottocento. L'esposizione fino al 24 agosto.

Il Palazzo dei miracoli. In caso di bambini, oltre allo zoo, c'è il palazzo dei miracoli, un museo della scienza per bambini. Percorso ed esperienze interattive per avvicinare i più piccoli al mondo che spiega i tanti perché della vita. Tutti i giorni dalle 10 alle 18, all'interno del Campona Shopping Mall.

Vedi anche le visite in italiano al Parlamento di Budapest (per favore, non facciamoci sempre riconoscere...), un giro turistico sulla linea 2 del tram e la visita alla Grande Sinagoga.

Panoramica di Budapest

Foto Ajnagraphy-

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail