Sciopero aerei Giugno 2014: revoche, conferme, orari, compagnie e informazioni

Mese caldo in tutti i sensi questo giugno 2014, anche e soprattutto per gli scioperi nostrani. Vediamo in dettaglio quali sono.

Consultando il sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, notiamo questi dati confermati sul calendario:

22 giugno 2014

settore AEREO: PILOTI SOC. MERIDIANA FLY

modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 24.00
( A.P. APM )

settore AEREO: ASSISTENTI DI VOLO SOC. EASYJET
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 24.00
( A.P. AVIA )

settore AEREO: LAVORATORI DEL COMPARTO AEREO, AEROPORTUALE ED INDOTTO DEGLI AEROPORTI
modalita: 24 ORE: DALLE ORE 00.01 ALLE ORE 23.59
( CONFEDERAZIONE CUB ) ( ADESIONE DELLE OO.SS. CUB TRASPORTI E FLAICA CUB )

settore AEREO: PERSONALE SOCC. SEA E SEA HANDLING AEROPORTI DI MILANO LINATE E MALPENSA
modalita: 24 ORE: DALLE 00.01 ALLE 23.59
( O.S. ADL )

Se ne deduce che lo sciopero del 15 giugno del personale di Techno Sky (Organizzazione Sindacale FIOM-CGIL), è stato revocato. Lo annuncia infatti la Fiom-Cgil.

Questa astensione dal lavoro avrebbe avuto gravi ripercussioni sull'intero traffico aereo nazionale e internazionale in quanto Techno Sky, Società di ENAV, è responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo nazionale, assicurandone la completa disponibilità.

Resta invece confermato lo sciopero aerei del 22 giugno 2014

Sono 3 per ora gli scioperi confermati per tale giornata (domenica), e riguarderanno i piloti di Meridiana Fly (APM), gli assistenti di volo della compagnia easyJet (FILT-CGIL, FIT-CISL e AVIA) ed i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti (sciopero indetto dalla Confederazione CUB, CUB Trasporti e Flaica CUB). Modalità e orari: 24 ore, dalla mezzanotte alla mezzanotte.

Per verificare poi lo stato dei voli in tempo reale in tutti gli aeroporti italiani, con orari di arrivo e partenza previsti ed eventuali ritardi, è possibile consultare la pagina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail