ClueQuest, il gioco dal vivo che sta facendo impazzire Londra

ClueQuest, il gioco live, che sta facendo parlare tutti a Londra.

Suppongo che non poteva accadere in nessun altra città al mondo che non a Londra, la patria degli investigatori, e di Sherlock Holmes, il più famoso di tutti (il suo museo si trova al 221 di Baker Street). Il fatto è che a Londra, in questo momento, impazza un nuovo gioco: ClueQuest!

Clue=Indizio, Quest=Ricerca, quindi si tratta di cercare un indizio, di calarsi nei panni di un investigatore, e di utilizzare la propria logica per vincere il gioco. Il solito gioco da tavolo? Questa volta no, perché il gioco è live, e i protagonisti siamo noi.

Noi contro loro, dove loro sono quelli che ci hanno chiuso in una stanza, da dove dobbiamo scappare entro 60 minuti. Ma come? Niente di pericoloso o atletico, visto che dobbiamo scappare dalla porta, ma solo se riusciamo a trovare gli indizi giusti, tra mappe, lucchetti e oggetti di tutti i giorni, utilizzando logica e buon senso.

Ah, quasi dimenticavo. Ho utilizzato il plurale, perché si tratta di un gioco di gruppo, dai 3 ai 5 partecipanti. E niente paura se non masticate troppo l'inglese, perché il personale farà di tutto per aiutarvi. Anche il tifo, se occorre. Attivo dal 2013, 3 stanze a disposizione per giocare, si trova vicino alla stazione metro di Liverpool Street e costa 20 sterline (+iva) a persona, per un gruppo di 4 persone.

Vedi anche Itinerari turistici a Londra, meglio prendere l'autobus pubblico della linea 11, le migliori pasticcerie di Londra e lo shopping low cost a Londra si fa da Primark in Oxford Street.

cluequest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail