Gli spettacoli estivi del Parkteatern a Stoccolma

Parkteatern, lo spettacolo estivo a Stoccolma.

Scandinavian Super Jam 2013

Un festival di musica, teatro e performance che si svolge sin dal 1942 dalla fine di giugno fino ad agosto in giro per la città. Più di 150 spettacoli all’aperto, tra cui Molto Rumore per Nulla di Shakespeare nel parco, in inglese. Tutti gratis.

Certo molti degli spettacoli sono difficili da seguire, ma se si conosce l'inglese, non mancano gli appuntamenti che si possono seguire tranquillamente. E comunque ci sono sempre gli spettacoli che parlano il linguaggio internazionale della musica e della danza. E allora, vediamo i prossimi appuntamenti, fruibili anche dai "diversamente" svedesi.

Puppetry: Linddansarna. Danza e teatro si incontrano in questa performance poetica di tre amici. Una storia di amicizia e avventura, senza parole, in cui l'unica lingua usata è il movimento e la musica. Dal 12 al 15 giugno al Galärparken, Djurgården, alle 11 e alle 13.

Workshop Gospel; oragnizzazione del 127Festivalen, il 2 e 9 luglio, alle 16, al Galärparken, Djurgården.

Miagi; la giovane orchestra sud-africana del Maigi festeggia i 20 anni, della ritrovata libertà. il 5 luglio alle 19 al Skarpnäcks Kulturhus, il 6 luglio alle 18 all'Artipelag/Värmdö e il giorno dopo alle 12:15 al Kungsträdgården.

Musica folk; tra musica e danza per conoscere le 5 principali minoranze in Svezia; Ebrei, Rom, Sami, Finnici e Tornedalers. Il 10 e 17 luglio, alle 17:00 al Kungsträdgården.

Molto rumore per nulla; la compagnia teatrale inglese di Stoccolma interpreta Shakespeare. Il 12 e 11 luglio, alle 18, al Galärparken, Djurgården.

E se arriviamo Stoccolma dopo il 12 luglio? Niente paura, perché il cartellone degli eventi ha in programma spettacoli fino al 31 agosto. Basta scegliere il proprio sul sito ufficiale del Parkteatern.

Vedi anche Stoccolma dall’alto dello SkyView, la Chapman, la nave ostello di Stoccolma, un tour in battello a Stoccolma e cosa vedere a Stoccolma: Stadshuset, il municipio.

SOUSOU AND MAHER CISSOKO

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail