I porti turistici in Malesia per gli appassionati delle vacanze in barca


Con un antichissima tradizione di costruzione di barche e navigazione in generale, la Malesia con i suoi porti turistici, le isolette e gli arcipelaghi, è il posto ideale per gli appassionati di vacanze in barca, sia a vela che a motore. Per esempio a nord-ovest l'Arcipelago di Langkawi, composto da più di 100 isole, ospita il Royal Langkawi Yacht Club è la base di partenza ideale per andare a visitare il Parco Marino di Pulau Payar.

Rimanendo sulla costa ovest ci sono poi gli antichi porti di Port Dickson, Port Dickson, Lumut e Penang; a est invece, sul Mar Cinese Meridionale, con i porti di Mersing, Kuantan, Kuala Dungun, Marang e Kuala Terengganu e l’isola di Tioman, Perenthian Redand, Kapas e Gemia, la situazione è ideale per gli amanti dello snorkeling e del diving.

Gli spiriti più avventurosi, memori delle avventure di Sandokan, si orienteranno a Kota Kinabalu, nel Borneo insulare; un vero paradiso sottomarino di pesci e coralli da esplorare grazie alle crociere e alle escursioni che partono dal Porto di Tawau, Kudat e Labuan Island. Qui c'è anche il resort di lusso Sutera Harbour Marina, un country club fondato nel 1998 che offre tutti i servizi e le comodità per navigare nei mari del sud-est asiatico.

  • shares
  • Mail