A giugno giardini aperti a Londra

Torna a giugno l'appuntamento annuale con i giardini segreti di Londra.



Edizione 2013.

Guardate la fotografia. Siamo a due passi da Hyde Park, da Harrods e dalla Victoria Station, ma a meno di non far parte di un esclusivo club di Belgravia, una delle zone più esclusive di Londra ( quello che ha avuto ospiti gente come Mozart e Chopin, la Thatcher e Roman Abramovich) difficilmente siete tra quanti hanno avuto accesso a questo giardino privato, il giardino che si trova al centro di Belgrave Square, la piazza delle ambasciate straniere a Londra, ed anche quella dove si trova l'istituto culturale d'Italia.

Il giardino al centro di Belgrave Square, è solo uno dei 200 giardini privati, normalmente non accessibili al pubblico, che saranno aperti il 14 e 15 giugno per l'annuale appuntamento con Open Garden Square, che quest'anno si arricchisce con almeno 20 giardini privati, mai aperti prima alle visite.

Tantissimi giardini, da quelli storici ai tradizionali giardini inglesi, a quelli sperimentali, da quelli nel centro della city, a quelli nelle zone più periferiche di Londra, tutti visitabili nella due giorni londinese, con un unico biglietto al costo di 12 euro. E, per una volta tanto non guasta, anche un sito con tutte le informazioni, in italiano.

Vedi anche Parchi Reali di Londra: il Regent’s Park, Parchi Reali di Londra: il Greenwich Park e Londra per bambini, con i dinosauri del parco di Crystal Palace.

Uomo di Vitruvio

Foto Wikimedia commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail