Joe's Shangai, i veri ravioli al vapore a New York

Per gli amanti della cucina cinese, a Manhattan uno dei ristoranti più riconosciuti di tutta New York.

A New York, più precisamente a Chinatown, nel cuore del quartiere cinese della Grande Mela, c'è un ristorante che va assolutamente segnato sulla vostra tabella di marcia se siete amanti della cucina cinese: il Joe's Shangai.

Aperto dal 1995 nel Flushing (Queens), il Joe's Shangai è ormai uno dei ristoranti più famosi della città, perchè qui si può mangiare la vera cucina cinese, con piatti tipici dei vari cantoni. Ma è soprattutto per i dumpling, i ravioli al vapore (ottimi quelli con il brodo di maiale) che turisti, visitatori e newyorkesi fanno ore di fila.
Certo, bisogna adattarsi un po', come sedersi al tavolo con altre persone e imparare a mangiare con le bacchette - le posate sono vietate! - ma una volta seduti ne vale la pena. A questo si aggiungono prezzi bassi rapportati a cucina di qualità.

Leggi anche: A giugno il Big Apple BBQ Block Party

La popolarità del Joe's Shangai è confermata anche dai tanti riconoscimenti ottenuti dalle varie guide, come il New York Times Restaurant Guide, Gourmet Magazine,  New York Magazine e Zagat Survey.
Oggi il Joe's Shanghai è diventato una mini catena, con i suoi tre ristoranti rispettivamente a Chinatown, Midtwon Manhattan e Flushing. Si trova anche in Giappone, a Ikebukuro, Funabashi e Ginza.

ravioli

Le porzioni sono abbondanti, ma non esiste spreco al Joe's Shangai: se vi avanza qualcosa, potrete chiedere una doggy bag dove portare i resti della vostra cena a casa. E per digerire, una passeggiata per Chinatown, ormai sconfinata dentro Little Italy, il quartiere italiano a Manhattan, è d'obbligo.

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail