Agriturismocarinzia.com ora anche in italiano

Vacanze in agriturismo in Carinzia: arriva il nuovo sito, tutto in italiano. Per prenotare comodamente da casa.

In Carinzia è facile trovare percorsi pensati per i bambini, che dimenticano la "fatica" della passeggiata, passando dalla ricerca di Heidi a quella della strega cattiva.

Da qualche giorno è on line la versione in italiano del sito, Agriturismocarinzia.com, con le sue 258 fattorie a 139 baite in quota, sparpagliate tra laghi e aree protette, tra la montagna e le immediate vicinanze di paesini dove il tempo pare essersi fermato.

Grande possibilità e varietà di scelta, ma soprattutto, molto semplice. Basta inserire la data per cui si ricerca un alloggio, il numero di ospiti previsti e iniziare a selezionare tra le tante proposte offerte. Si può rimanere un giorno, un week end, una settimana o anche più.

Sul sito si possono trovare fattorie per le famiglie, specializzate nell'ospitare le famiglie con bambini piccoli (che visto dall'altro lato, significa dare un po' di respiro ai genitori ...), o fattorie per gli amanti dell’equitazione, aziende agricole biologiche o storiche, con tanto di possenti mura di pietra e alberi che paiono monumenti naturali. E ancora, romantiche baite in quota per vacanze di coppia o grandi abbastanza da ospitare almeno una dozzina di amici.

E poi fattorie per ciclisti, per gli amanti del wellness e per chi vuole soltanto celebrare la pigrizia, piccoli atelier dei sapori e mete dove dedicarsi a trekking e passeggiate. Basta semplicemente scegliere sul sito, anche perché i prezzi sono davvero invitanti; i più bravi, e veloci, per una settimana in coppia in un appartamento, possono spendere solo 280 euro.

E se non si trova on line quello che si cerca basta richiederlo direttamente via email, sicuri che la risposta vi arrivi entro il giorno successivo. E c’è anche l’occasione, sempre on line, di scaricare, o di richiedere via posta, il catalogo delle baite e delle fattorie, tutto in italiano (e a legger bene tra le offerte, ci si accorge che in molte di queste fattorie gli stessi proprietari parlano l'italiano).

Qualche anno fa, con le bambine più piccole, siamo stati in Carinzia, e tutti ne conserviamo un bellissimo ricordo. Grandi paesaggi naturali, grande organizzazione, e grande offerta per le famiglie con i bambini. In casa campeggiano ancora le fotografie delle passeggiate nei boschi della Carinzia, con le piccole nei loro scarponcini da trekking (non dovrei dirlo, ma abbiamo trovato tutta l'attrezzatura per le piccole da Decathlon). Una vacanza in Carinzia? Consigliatissima.

Vedi anche la recensione di Marco sulla Gasthof zum Kramer, la Kärnten Card e sport e avventura in Carinzia.

Urlaub_am_Bauernhof_2012-09-06_0896

fattoria in Carinzia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail