Sailsquare, quando la barca a vela diventa social

La piattaforma di “social travel” Sailsquare.com apre ai privati in pieno stile collaborativo.

Correndo sul pelo dell'acqua con i delfini.

Sailsquare, una piattaforma web progettata per organizzare vacanze in barca a vela, allarga i propri orizzonti social. Detta così sembra la solita "roba" di marketing, ma il tutto è molto semplice. Da un lato i privati possessori di una barca a vela decidono di condividere con la community sailsquare un itinerario e la propria barca, ottenendo così di poter abbatterne i costi di gestione. Dall'altro gli utenti sailsquare possono imbarcarsi su barche a vela di ogni tipo - da quella, confortevole, da crociera, al due alberi d’epoca - a prezzi accessibili, grazie alla filiera corta.

Gli armatori privati e gli skipper per proporre la propria candidatura, devono comunque dimostrare di possedere i requisiti richiesti, ovvero una barca di proprietà, solida esperienza di marinai e ovviamente passione per la vela. Per loro il passo successivo è quello di creare la propria vacanza, decidendo itinerario, stile del viaggio e budget di spesa, e invitare i propri amici o tutta la community sailsquare a partecipare.

Anche i velisti senza una barca di proprietà possono creare la propria vacanza su misura, appoggiandosi al al sito sailsquare, (completamente rinnovato per grafica e funzionalità). In questo caso non dovranno far altro che scegliere, fra le vacanze create da skipper e armatori privati, quella che più si adatta alle loro esigenze, scegliendo tra proposte dedicate a single, famiglie, amanti della navigazione o neofiti delle vacanze in barca. Grazie alle dinamiche social della piattaforma, prima della partenza si entra già in contatto con il resto dell’equipaggio.

Nessun limite geografico, o culturale: ci si può imbarcare un po' ovunque, dalla Turchia alla Spagna e, vista l’internazionalità della community, non è raro imbattersi in qualche proposta dove la lingua ufficiale della vacanza è l’inglese. Tanto per dare qualche idea, on-line potete trovare il tour PICCOLE CICLADI – Dodecaneso, dal 21 al 28 giugno, progettato de condotto da Lorenzo e Annalisa, e ALLA SCOPERTA DELLE 7 SORELLE – Eolie, dal 5 al 12 luglio, alla scoperta delle meravigliose isole Eolie con la possibilità di effettuare anche immersioni.

sailsquare_22

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: