Le spiagge più belle, Apella sull'isola di Karpathos in Grecia

Tante e belle le spiagge di Scarpanto, come quella di Apella.

La spiaggia, il vento e le cicale.

Karpathos, Scarpanto in italiano, è un’isola è sperduta tra Creta e Rodi, conosciuta soprattutto per i campionati di windsurf grazie al vento che soffia constante nella baia, nasconde al nord due perle: Diaphani, un porticciolo di pescatori immutato nel tempo e Olymbos, un piccolo villaggio arroccato sulla montagna. Due sono gli avvenimenti che animano la vita di Olymbos: la Pasqua ortodossa ed i festeggiamenti del ferragosto.

Così qualche anno fa Valentina ci raccontava degli gli anziani dell'isola che suonano e bevono al centro di un cerchio magico fatto di ragazzi e ragazze che incessantemente ballano la sera in piazza.

Se non per conoscere usi e tradizioni, sicuramente per la natura incontaminata, che su queste isole delle Grecia si declina con le parole mare, mare, e ancora mare, vissuto da una delle sue bellissime spiagge, come Diakoftis, sabbia fine bianca e acqua caraibica, e come anche la spiaggia di Apella, qui in fotografia, dominata dagli stessi colori, con in più il verde della macchia mediterranea che borda la spiaggia. Spiaggia frequentata, nonostante non sia proprio facile da raggiungere via terra, tanto che i più ci arrivano via mare.

Arrivando via terra vi troverete nella parte ad est della spiaggia dove è posta la parte attrezzata con ombrelloni, mentre arrivando con una barca sarete sbarcati dal lato opposto dove la spiaggia è completamente libera .La bellezza di questo luogo è descrivibile solo con una fotografia e durante il giorno sarete meravigliati al cambiare dei colori del mare dall'azzurro tenue al blu intenso. La spiaggia è di ciottoli più o meno grandi e sabbione, più profonda ad est e meno dove attraccano le barche, anche se dopo qualche metro è necessario nuotare. Zazzi su Tripadvisor

Spiaggia di Apella

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail