Quasi investito in spiaggia da un aeroplano, il video

Quasi investito in spiaggia da un aeroplano, accade in Germania

Rilassarsi in spiaggia, il sogno di molti per le agognate vacanze, probabilmente anche quello di questo turista, che invece ha vissuto attimi di vero terrore, mentre avrebbe voluto solo pensare a prendere la tintarella su una spiaggia di Helgoland, un'isola nel nord della Germania.

A bordo dell'areo un pilota di 52 anni che è venuto quasi in collisione con l'uomo sulla spiaggia mentre atterrava con il suo Piper PA-28-181 Archer II. Dopo aver sfiorato per pochi centimetri l'uomo, il Piper ha colpito una recinzione prima di arare un tratto di spiaggia davanti la pista vera e propria.

Il Pilota si è detto dispiaciuto per l'accaduto, e in sua difesa ha raccontato di non aver visto l'uomo disteso a terra. Sicuro di ricevere una multa dall'autorità per il volo tedesco, spera non gli venga ritirata la licenza.

Helgoland si erge dall'acqua con le sue imponenti scogliere di arenaria variegata a circa 70 chilometri dalla terraferma. L'isola vanta una natura eccezionale e il clima mite tipico dell'alto mare. Helgoland, che in tedesco significa Terra Sacra, è l'unica isola tedesca d'alto mare.

Vedi anche Incidenti aerei, Boeing 777 della Asiana Airline all’aeroporto di San Francisco, Incidenti aerei, il portellone si apre in volo su un Airbus A380 della Emirates e Le 10 compagnie aeree più sicure al mondo per il 2013.

helogoland

helgoland 1

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail