Estate 2014: le migliori spiagge della Thailandia dove rilassarsi

Volete fare un bel viaggio in Thailandia? Ecco alcune spiagge bellissime dove rilassarsi e prendere il sole. Se ne conoscete altre, non esitate a segnalarle nei Commenti. Nel video potete vedere la spiaggia di Ao Thong Nai Pan Noi a Koh Phangan.

Avete deciso di fare una bella vacanza in Thailanda? Buon per voi. Sperate di rilassarvi sdraiati al sole? Beh, allora dovete fare molta attenzione. Il problema è che la Thailandia è una delle mete esotiche preferite dai turisti di tutto il mondo, quindi il rischio è di andare sì in Thailandia, ma di trovarsi su una spiaggia affollata degna di Rimini o Riccione ad agosto. Come fare allora? Noi vogliamo relax, belle spiagge e Thailandia, tutto insieme. La soluzione è semplice: andiamo in Thailandia, ma su una delle spiagge meno note.

Spiagge rilassanti in Thailandia

5869393637_3c5f6f7692_z

Intendiamoci: non che siano meno belle delle altre, la Thailandia pullula di spiagge paradisiache, basta solo trovare quella giusta per noi. Ovvio che ce ne sono di più famose, vedi per esempio la arci nota Phuket o quella di Koh Chang: sono famose in tutto il mondo, ma pagano lo scotto di questa fama essendo sempre affollatissime, soprattutto in alta stagione. Anzi, in molti luoghi della Thailandia il caos e la confusione la fanno da padroni. Ma basta solo spostarsi leggermente dalle zone più trafficate e turistiche.

Ecco che così troviamo delle bellissime spiagge, poco frequentate e che potranno garantirvi il relax che meritate. Per esempio basta spostarsi nell'arcipelago di Koh Lanta, composto da circa cinquanta isolette. Molte di esse sono del tutto disabitate, quindi a patto di trovare qualcuno che vi ci porti o di noleggiare e guidare voi stessi un'imbarcazione (sempre se avete i permessi del caso), ecco che potrete beneficiare di spiagge idilliache e tranquillità assoluta, sabbia finissima e candida, acque trasparenti, barriera corallina e anche grotte da esplorare per i più ardimentosi. E non dimenticate di fotografare il Mar delle Andamane, farete scatti spettacolari.

Andiamo ora sull'isola di Koh Samui, qui troviamo la bellissima spiaggia che potete ammirare nella foto, ovvero la spiaggia di Big Buddha Beach. Qui troverete tutto ciò che state cercando: tranquillità, mare cristallino in cui fare immersioni e snorkeling euna ricca e folta vegetazione tropicale. Anche l'isola di Koh Phangan in Thailandia (in realtà vale la pena di visitare tutta l'isola, è semplicemente stupenda) vanta una spiaggia da sogno, si tratta della spiaggia di Ao Thong Nai Pan Noi.

Foto | Flickr brongaeh

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: