5 cose da non fare in Giappone

Geishe
Dopo la lista delle 10 cose da non fare quando si è turisti in quel di Dublino, ecco la top five delle cose da non fare quando si viaggia in Giappone.

Evitate di giocare a pachinko, anche se legale, perchè lo stile dei locali da gioco non è quello glamour delle sale di las Vegas; non programmate una camminata sul monte Fuji ad agosto, se volete evitare di ritrovarvi intruppati in file chilometriche, ed evitate il bar all'attico del Park Hyatt a Tokio, a meno che non siate dei fans di Lost in Translation.

Se visitate l'arcipelago durante la fioritura dei ciliegi, non sottoponetevi a viaggi estenuanti per ammirare la miglior fioritura del paese, ma chiedete ai locali; probabilmente dietro l'angolo c'è un bellissimo parco dove poterli ammirare.

Ma soprattutto non spedente tra i 10.000 e 30.000 yen per vestirvi e truccarvi come una geisha, perchè oltre a ricavare la foto di rito, rischiate solo di sembrare ridicoli ai giapponesi e agli altri turisti, nel caso aveste il coraggio di uscire fuori così abbigliate.

Via Matador.
Foto | Joi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: