Le 10 migliori crociere per gli amanti della storia

Volete fare una bella crociera? Siete degli appassionati di storia? Ecco allora le migliori crociere dedicate a chi ama la storia.

Cosa c'è di meglio che passare le vacanze su una bella nave da crociera? Beh, unire l'utile e il dilettevole. Perché una parte fondamentali delle crociere sono gli sbarchi a terra in località turistiche o culturali. Ecco perché sono state realizzate delle crociere dedicate agli amanti della storia, crociere che vi consentono di attraccare in località dove si è fatta la storia. Ovviamente starà a voi scegliere se pianificare le escursioni in anticipo ed esplorare da soli o se sfruttare le visite guidate.

Le crociere dedicate alla storia


Crociera notte

Se siete appassionati di storia marittima, ecco che la Crystal Cruises propone i 15 giorni di "Maritime: Past, Present and Future Cruise", da San Diego a Auckland. Grazie a questa crociera potrete approfondire la storia marittima, parlando di navi di lusso e di navi da guerra. E sarà anche possibile visitare Pearl Harbour durante lo scalo notturno a Honolulu. Per i patiti della Seconda Guerra Mondiale, ecco che per commemorare il 70esimo anniversario dello sbarco del D-Day vengono proposte diverse crociere sulla Senna, sia da parte di Tauck che di AmaWaterways: vi porteranno a vedere Omaha Beach e l'American Cemetery.

Gli appassionati di storia greca non devono farsi sfuggire la crociera di nove giorni "History of the Aegean Voyage" di Azamara Club Cruises: potrete ammirare la città di Troia, il Partenone, il teatro antico di Epidauro e i siti di Rodi, in una crociera che parte da Istanbul e arriva ad Atene. Per gli adoratori delle conquiste romane, ecco che la Disney Cruise Line propone una crociera che vi porterà a toccare Roma, inclusi Foro, Pantheon e Colosseo, ma che arriverà anche all'antica Efeso in Turchia, ad Atene e Malta. E viene organizzata anche una caccia al tesoro per bambini a La Valletta.

Se siete più interessati al passato coloniale dell'America, per conoscere la nascita degli Stati Uniti, se volete esplorare la tragedia del Titania ecco che la Veendam Holland America Line propone una crociera che toccherà Boston, Quebec City e Montreal per un totale di 14 giorni. Per la Guerra Civile Americana, invece, dove sfruttare l'American Cruise Lines con le sue American Civil War Cruises: trattasi di una crociera di otto giorni sul Mississippi, che vi condurrà da New Orleans a Memphis, con tanto di lezioni a bordo.

Per approfondire la storia degli ebrei europei, ecco Avalon Waterways propone la crociera di 12 giorni Jewish Heritage, crociera fluviale che vi condurrà da Budapest a Praga. Potrete esplorare la sinagoga più grande d'Europa, esplorare Vienna e il quartiere ebraico di Praga. Mi interesserebbero particolarmente, invece, i Vichinghi: Lindblad Expeditions propone un giro di 12 giorni in barca a vela dall'Islanda alla Groenlandia.

Per chi ama la Terra Santa, ecco che Regent Seven Seas propone una crociera di dieci giorni con tre giorni ad Haifa e accesso ai siti biblici di Gerusalemme e dintorni. E la cosa carina è che le escursioni a terra sono già incluse nel prezzo della crociera. Finiamo con la storia della Cambogia e del Vietnam, sia Viking che Uniworld vi offrono un viaggio alla scoperta dei Khmer Rossi e della guerra del Vietnam.

Via | Usatoday

Foto | vl8189

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail