Le 5 spiagge più bianche del mondo da vedere e provare

Vi siete mai chiesti quali siano le spiagge più bianche del mondo? Ecco una selezione da vedere e provare assolutamente, ma ce ne sono anche tante altre: non dimenticatevi di segnare le vostre preferite nei Commenti.

Quali sono le 5 spiagge più bianche del mondo? Quelle con la sabbia così candida da fare invidia al viso di Biancaneve? Ok, di sicuro non quelle dalle mie parti (anche perché da me la spiaggia non ha la sabbia, ma la ghiaia, evviva!), ma ci sono diverse spiagge sparse per il mondo che attirano turisti da ogni dove grazie al richiamo delle loro nivee spiagge. Sono spiagge da provare assolutamente, dove potrete fare degli scatti fotografici da urlo. Anche se io preferirei le spiagge con la sabbia nera, mi affascinano, sono diverse dalle solite.

Le spiagge più bianche del mondo


Maldive

Alcune spiagge dalla sabbia bianca


Ovviamente durante l'estate la maggior parte dei turisti vuole trascorrere le vacanze al mare (anche quelli che vivono già tutto l'anno al mare, si tratta di provare semplicemente lidi e acque diverse). Ma ci sono spiagge e spiagge: non tutti possono avere la fortuna di incappare in spiagge dalle nivee sabbie, tuttavia ecco che magari potreste trovarvi in zona, dunque perché non fare una capatina per ammirarle?

Senza spostarci troppo, perfettamente raggiungibile ecco che abbiamo la spiaggia di Rena Majori in Sardegna: qui troverete sabbia bianca e acque turchesi, per cui se non potete andare in qualche meta più esotica, ecco che potete togliervi lo sfizio della sabbia bianchissima anche qui in Italia. Magari non andando nel periodo di alta stagione, risparmiando così anche un pochino.

Migriamo dall'Italia e andiamo verso i Caraibi, qui troviamo Eagle Beach, nome bellissimo per una spiaggia bellissima: si trova sull'isola di Aruba. Da sempre questa spiaggia finisce nelle classifiche delle spiagge più belle e questo perché oltre ad essere molto estesa, ha anche una sabbia finissima che sembra borotalco: la potete vedere nel video, è tanto bianca che sembra finta. Tuttavia ci sono tantissime altre spiagge splendide ai Caraibi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Spostiamoci ora in Australia, qui troviamo in tutta la sua gloria e splendore la spiaggia di Whiteheaven Beach, il nome un programma: la Spiaggia Paradiso Bianco. Anche se c'è da dire che tutta l'Australia vale la pena di essere vista e visitata. Sull'isola di Praslin, alle Seychelles, invece, troviamo le spiagge di Anse Lazio, mentre alle Maldive si sprecano gli atolli dalle bianche spiagge.

E ancora: ci sarebbero le Spiagge Bianche di Vada in Toscana, le spiagge delle Whitesunday Islands nel Queensland, Hyams Beach e Callala Bay nella Jervis Bay sempre in Australia e pure Zanzibar vanta spiagge dalla sabbia finissima e bianchissima.

Foto | Ebemed

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail