Le previsioni meteo per sabato 21 e domenica 22 giugno

Questo fine settimana sarà particolarmente adatto per gite fuori porta ed escursioni perchè il sole dovrebbe farci sempre compagnia, ma senza "cuocerci" troppo!

Il tempo previsto per sabato 21 giugno 2014
Al NORD pioverà, seppur debolmente, su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, con miglioramenti nel corso della giornata. Nel pomeriggio avremo quindi bel tempo su tutte le regioni, salvo qualche residuo piovasco concentrato sui rilievi.
Al CENTRO il sole splenderà praticamente ovunque (Sardegna compresa) e potrebbe guastarsi la giornata solo a chi si troverà sulle zone appenniniche.
Al SUD e in Sicilia si potrà tranquillamente passare questo sabato al mare in quanto il cielo sarà sereno e le temperature piacevoli (caldo, ma non troppo!).

Il tempo previsto per domenica 22 giugno 2014
Domenica di bel tempo al NORD con cielo sereno o poco nuvoloso, ma con le solite piogge localizzate sui rilievi alpini e prealpini. Anche al CENTRO e in Sardegna il meteo favorirà le gite e magari qualche gustoso e piacevole picnic, ma riproporrà i soliti piovaschi sulle fasce appenniniche. Nessun problema al SUD e in Sicilia dove si formerà un po' di nuvolosità, ma senza precipitazioni, solo nelle ore centrali della giornata.

Le temperature aumenteranno lievemente su tutta la Penisola, mentre i mari saranno poco mossi.

picnic

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail