Le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno

Il ponte di giugno esordirà con un cielo decisamente poco invitante per poi volgere al bello su gran parte della Penisola a partire da domenica!

Il tempo previsto per sabato 31 maggio 2014
Al NORD avremo una giornata di pioggia con un calo delle temperature massime specie su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, ma anche le altre regioni non se la passeranno molto meglio perché il cielo sarà comunque nuvoloso e potranno verificarsi brevi precipitazioni.
Temporali anche al CENTRO, in particolare su Lazio e litorale della Toscana; deboli piogge previste anche sull'Abruzzo e sulla costa adriatica e cielo comunque nuvoloso su Umbria e Sardegna. Al SUD le piogge si concentreranno su Campania e costa tirrenica della Calabria, con cielo da poco a molto nuvoloso sulle altre regioni con possibili temporali sulle zone interne.

Il tempo previsto per domenica 1 giugno 2014
Il NORD potrà godere di una giornata di sole fatta eccezione per i rilievi alpini e prealpini dove potranno ancora verificarsi fenomeni temporaleschi. Anche il CENTRO potrà gustarsi una domenica di sole almeno fino al pomeriggio quando potrebbe piovere su Lazio e Umbria; Sardegna orientale e regioni adriatiche saranno meno fortunate perché sono attesi temporali già dalla mattina. Al SUD si alterneranno sole, pioggia e nuvole con temporali sulle regioni tirreniche e sulle aree appenniniche, cielo nuvoloso sulla Sicilia e sole sulle altre regioni.

Il tempo previsto per lunedì 2 giugno 2014
Giornata di bel tempo su buona parte dell'Italia che vedrà concentrarsi nuvolosità e piogge sulle regioni alle estremità dello stivale; quindi sarà bene attrezzarsi, dotandosi di ombrelli e programmi per trascorrere la giornata la coperto, se avete in programma di trascorrere il ponte in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Sicilia e Calabria.

alba

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail