Bibione Sport Experience, un weekend a tutto sport a giugno

Dal 13 al 15 giugno Bibione Sport Experience animerà la città con tornei per tutti i gusti.

Beach Volley Marathon 2012.

Promossa da Bibione Live, la tre giorni di giugno, aperta a tutti, raccoglierà il meglio delle discipline sportive, ma solo quelle che si praticano on the beach, ovvero Calcio a 5, il Beach Rugby e la Beach Volley, nella sua versione più glamour, quella by night.

Un fine settimana di sport e divertimento da vivere a Bibione, dal 13 al 15 giugno, quando il sole e il mare della ridente località balneare - si dice così, no? :-) - faranno da sfondo all’evento che raccoglierà, in soli tre giorni, tre distinti tornei, aperti a tutti: Raduno Calcio a 5 – Mizuno Cup, Beach Rugby Festival e Beach Volley Marathon - Night Edition.

La stessa kermesse offrirà, inoltre, due momenti di grande eccellenza sportiva: la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley e la prima tappa del Circuito Europeo di Beach Rugby, che vedrà per la prima volta la spiaggia veneta protagonista di una specialità tanto amata soprattutto in Francia e Inghilterra.

Il weekend, però, ha in serbo altre novità. A partire dal Campionato Italiano di Beach Volley, che, per la prima volta, non porrà un tetto massimo al numero di squadre iscritte alla fase di qualificazione, fino al Beach Rugby Festival, promotore di una combinazione completa di possibilità di gioco, dato dall’affiancamento al classico beach rugby della formula “Touch Rubgy”, che consentirà la partecipazione ai molti appassionati “fuori età”, suddivisi nelle categorie 5x5 maschile, 5x5 femminile e 5x5 misto.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, Bibione è un'isola, circondata dal fiume Tagliamento a est, dal canale di Lugugnana a nord e dalla Litoranea Veneta a ovest, e che si affaccia sul Mare Adriatico. Una località a spiccata vocazione turistica, tanto da poter vantarsi di essere tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche.

Ma attenzione, perché in questo caso notorietà si è coniugato a qualità ed attenzione per l'ambiente, tanto da aver ottenuto anche quest'anno la Bandiera Blu, in effetti la ottiene ininterrottamente dal 1996, e di essere la prima spiaggia italiana libera dalle cicche di sigarette.

Vedi anche Vacanze in Veneto: le 4 stelle e il glamping del Villaggio turistico Barricata, Dormire in un castello in Veneto: l’Hotel Castel Brando e Verona romantica: la nuova panchina dell’amore di fronte all’Arena.

Bibione Beach Volley Marathon

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail