Estate 2011: Il tour della Scandinavia tra Stoccolma, Oslo e Copenaghen


Columbia propone un itinerario molto suggestivo alla scoperta delle capitali del Nord: Stoccolma, Oslo e Copenaghen; nove giorni in viaggio in Scandinavia a partire da 1.610 Euro con partenze con voli di linea -non diretti- da Milano e Roma (su richiesta anche da altre città) il 25 luglio 2011 e 1.630 Euro con partenze nei giorni 1, 8 e 16 agosto 2011 (aggiungete 74 Euro di tasse aeroportuali); il soggiorno è previsto in hotel di 3 o 4 stelle con sistemazione in camera doppia.

Si comincia il tour con la visita di Stoccolma, costruita su 14 isole, e ai suoi monumenti storici tra cui il Castello di Drottningholm; poi all'antica Uppsala, a Örebro con il suo castello rinascimentale e alla cittadina medievale di Vadstena; una volta in Danimarca si visita il castello di Kronborg (quello di Amleto), e quindi a Copenaghen.

Qui si visiterà il canale di Nyhavn con i suoi ristorantini, la fontana Gefion (quella della sirenetta), il Palazzo del Parlamento e il castello di Rosenborg; poi visita a Roskilde, città posta sull’omonimo fiordo e al parco di divertimenti Giardini di Tivoli, uno dei più grandi d'Europa. L'ultimo giorno si va in motonave a Oslo e allo sbarco visita panoramica della città.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail