Stati Uniti: i dieci parchi nazionali con più check-in su Facebook

Ecco i dieci parchi nazionali più gettonati... o almeno quelli che hanno più check-in su Facebook. Nel video potete vedere per esempio lo Yosemite National Park.

E' consuetudine quando si è in vacanza far sapere ad amici e parenti dove si sta viaggiando. Un tempo condividere queste esperienze era un po' più laborioso, ti toccava andare alla ricerca di cartoline e francobolli, trovare una cassetta postale. E che dire delle foto da mostrare orgogliosi? Volevi farne tantissime, ma poi arrivavano i rimorsi delle spese di sviluppo dei rullini. E la consapevolezza che se sbagliavi uno scatto non potevi rimediare in nessun modo. Ma adesso non più, i social network uniti agli smartphone e ai tablet hanno risolto tutti i nostri problemi: possiamo scattare quante foto ci pare, condividerle con tutti in tempo reale. E allora non deve stupire se nasce una classifica come quella dei dieci parchi nazionali degli Stati Uniti con più check-in su Facebook.

Facebook: i dieci parchi nazionali degli Stati Uniti con più check-in


Il Grand Canyon

Parchi nazionali degli Stati Uniti


Come dicevamo, adesso quando state visitando un posto particolare potete fare un bel check-in su Facebook e far sapere a tutti dove siete in quel momento, a costo zero (beh, senza considerare i costi spesi per il vostro smartphone e la connessione, ma questi sono dettagli secondari). Ecco che in occasione della Giornata della Terra, è stato deciso di stilare un'interessante classifica.

In pratica sono stati contati tutti i check-in effettuati nel 2013 dai parchi nazionali degli Stati Uniti. Diciamo che in un certo qual modo si tratta di capire quali siano i parchi più gettonati, almeno dagli utenti più tecnologici, si intende. Non ci sono grosse sorprese: sul podio abbiamo il Grand Canyon, lo Yosemite National Park e lo Yellowstone Park. Si tratta dei parchi statunitensi più famosi, anche qui da noi li conosciamo tutti.

Curiosa invece la quarta posizione: ecco che qui troviamo il Wolf Trap National Park for the Performing Arts, ovvero una vera e propria sala concerti all'aperto sita in Virginia e gestita dal National Park Service. Qui potete ascoltare musica memorabile di rock band famose mentre sorseggiate un drink sotto le stelle. Comunque sia anche nel resto della classifica spiccano i soliti nomi noti, come le Great Smoky Mountains e le Everglades.

Ma ecco tutta la classifica completa:

  1. Grand Canyon
  2. Yosemite
  3. Yellowstone
  4. Wolf Trap National Park for the Performing Arts
  5. Great Smoky Mountains
  6. Zion
  7. Rocky Mountains
  8. Everglades
  9. Acadia
  10. Joshua Tree

E ci sono anche alcune curiosità per quanto riguarda questa classifica. Il 91% degli utenti che hanno effettuato un check-in lo hanno fatto solamente da un singolo parco (motivi di costi? Te ne puoi permettere solo uno l'anno? Dopo il primo si perde la freschezza della novità?); l'88% dei check-in proveniva da americani, i rimanenti per la maggior parte erano di inglesi, tedeschi, canadesi, australiani e francesi; i residenti di Washington DC sono stati i più propensi a fare un check-in da un parco nazionale.

Per avere altre news dal mondo di Facebook, non dimenticate di andare a sbirciare anche dai nostri amici di Comunità Digitali.

Via | Usatoday

Foto | Daquellamanera

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail