Gli Hotel delle più famose serie televisive poliziesche

Ecco qualche curiosità: dal sito Hotels.com arriva la classifica degli hotel più belli relativi alle serie televisive poliziesche più famose e amate.

Talvolta capita di vedere un telefilm o un film e di chiederci se le location che stiamo vedendo esistano realmente o se si tratti solamente di scenografie create ad arte. Personalmente mi accade con i castelli e le ville d'epoca, tuttavia qualcuno si è chiesto se quegli hotel che vediamo nelle serie televisive poliziesche più famose siano reali o meno. E il sito Hotels.com ha dato la risposta: molti di loro esistono veramente, come per esempio quello che vedete nel video e nella foto. Si tratta rispettivamente del Deauville Beach Resort di Miami Beach di Dexter e dell'Hotel Paris Las Vegas che possiamo vedere in C.S.I.

Gli hotel delle più famose serie televisive


Hotel Paris Las Vegas

Potrebbe essere anche un'ottima idea viaggio, ovvero quella di pernottare in hotel e alberghi che compaiono con una certa frequenza in determinate serie televisive poliziesche. Certo, sempre se disponete di un budget adeguato, visto e considerato che stiamo parlando di strutture di un certo livello e che hanno dei prezzi per notte piuttosto alti. Tuttavia magari potreste scegliere di trascorrere anche solo una notte in quell'hotel che è comparso nel vostro telefilm crime preferito.

Si comincia dall'albergo della foto, il famosissimo hotel Paris Las Vegas che vediamo spesso comparire nella prima serie originale di C.S.I.: questo albergo di sicuro ha fatto da sfondo anche a diversi altri film e telefilm, ma qui ci limiteremo a sottolineare solo le serie poliziesche. Si tratta di un hotel a quattro stelle e il costo di una notte è di circa 85 euro (pensavo peggio a dire il vero, ma nulla vi vieta di entrare anche solo per dare una sbirciatina).

Se ci trasferiamo a New York possiamo fare una capatina all'Affinia Manhattan, quello di Law & Order: dormire qui una notte costa 225 euro. Beh, lo so, un po' caro, ma considerate che siamo nell'East End e che siamo sempre a livello di un quattro stelle. Se andiamo un po' più a sud, in Florida, dirigiamoci verso Miami Beach: qui troviamo l'albergo del video, ovvero il Deauville Beach Resort della serie televisiva Dexter. Questo hotel vanta un accesso diretto alla spiaggia e ha anche dei costi più contenuti rispetto a New York, una notte costa 90 euro.

E Hotels.com cita anche l'Italia, ecco possiamo andare a fare una capatina allo Starhotel du Parc di Parma, qui viene ambientata la nostrana serie R.I.S. - Delitti Imperfetti: qui una notte vi costa sui 100 euro. Diciamo che per una notte si può anche fare, tanto per levarsi la soddisfazione.

Via | Hotels.com

Foto | Opalsson

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail