Giochi d'acqua per i bambini a New York, nei playground di Central park

parco giochi a central park

E' abbastanza facile è incontrare italiani ad agosto a Manhattan, qualche volta presi alla sprovvista dalle torride temperature di New York, con l'asfalto che sembra bollire sotto le suole delle scarpe di tela. Pazienza se si tratta di adulti, che in qualche modo se la possono cavare entrando nelle fresche hall di un grattacielo, o facendo shopping in qualche mega mall; ma che fare quando ci sono bambini?

Per fortuna c'è Central Park, che già di suo, con i suoi ettari di verde, piante ed alberi, garantisce la salvezza in questi frangenti, ma che per i più piccoli offre una risorsa in più, grazie ai suoi playground, parchi giochi, sparsi qua e là per il parco. Alcuni di questi poi, sono stati migliorati e resi più attraenti grazie all'installazione di freschi giochi d'acqua.

Quindi basta verificare se si è più vicini all'Ancient Playground, al Tarr Family Playground o al Heckscher Playground ed avere l'accortezza di avere portato con se, costumi e asciugamani, per sopravvivere con i bambini al caldo di New York.

Water Play in the Park, dal sito ufficiale di Central Park.
Foto | diluvi.

  • shares
  • Mail