Internet sulla spiaggia: a Cervia collegamento wi fi tra gli ombrelloni


La notizia renderà felici tutti coloro che hanno prenotato la propria vacanza estiva a Cervia e che non possono proprio fare a meno di connettersi ad internet per consentire al portatile, allo smartphone o al tablet di alimentarsi di notizie, pettegolezzi, email e social news.

Dal 20 giugno i nove chilometri di arenile della località turistica saranno infatti coperti da una rete senza fili (wi-fi) che daranno vita alla più ampia copertura wireless di una zona balneare italiana: utilizzando 50 antenne (hot spot) collegate alla rete a fibra ottica, oltre 200 bagni garantiranno ai propri clienti una velocissima connessione alla rete. Per accedere alla connessione sarà necessario un codice, fornito dai gestori dei bagni: non è ben chiaro se il servizio sia gratuito o a pagamento più o meno simbolico.

E se vi trovate a Cervia, dopo una bella giornata passata a navigare in internet, non perdetevi la Notte Rosa che tra l'1 e il 2 luglio animerà una fetta piuttosto estesa della riviera adriatica.

Via | La Stampa

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: