TravelByDrone, in viaggio con il drone

TravelByDrone, il sito per condividere i video dei viaggi, realizzati con i droni.

La spiaggia di Tuerredda, una delle più belle delle Sardegna, deserta, ripresa con un drone, scovato con TravelByDrone.

Un aeromobile a pilotaggio remoto (APR), comunemente noto come drone, è un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.Wikipedia.

Tante le applicazioni per i droni, purtroppo anche quelle militarti, come ben sappiamo dalle notizie che ci arrivano sul loro impiego in diversi teatri di guerra. Ma che il futuro di questa tecnologia sia già arrivato ce lo dimostra il vasto campo d'azione in cui oggi i droni trovano impiego, come quello dei droni cameriere negli USA.

E poi, sicurezza territoriale, delle frontiere e lotta ai narcotrafficanti,
monitoraggio siti Archeologici, contro la depredazione e il commercio illegale di reperti, monitoraggio centrali termoelettriche e impianti industriali, monitoraggio ambientale e calamità naturali, operazioni di ricerca e soccorso e videoriprese dall'alto.

E se mettiamo insieme le videoriprese con google, otteniamo TravelByDrone, un sito che è una grande risorsa che geo-referenzia (ci fa vedere dove sono stati ripresi) i video realizzati dai droni e disponibili su rete. Sito nuovo, con qualche pecca nel funzionamento e performance, ma dalle buone potenzialità.

TravekByDrone

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail