Londra per bambini, con i dinosauri del parco di Crystal Palace

Al parco di Crystal Palace a Londra, una piacevole passeggiata tra tra dinosauri e mammiferi estinti.

Il parco di Crystal Palace prende il nome dal gigante Palazzo di Cristallo, che si trovava nella zona occidentale del parco fino a quando non bruciò nel 1936. Il Palazzo di Cristallo, originariamente costruito in Hyde Park per ospitare The Great Exhibition del 1851, l'hanno seguente fu spostato nella zona di Sydenham, che da quel momento fu indicata come Crystal Palace.

Tra grandi spazi verdi, e un grande centro sportivo, il parco è molto amato dalle famiglie londinesi, soprattutto perché ospita la Dinosaur Court, dove tra alberi, collinette e un piccolo lago artificiale, sono state piazzate sculture raffiguranti dinosauri e mammiferi estinti. E visto che queste sculture risalgono al 1852, di fatto sono i modelli di dinosauri più antichi del mondo.

E poi l'Italian Terrace e l'Italian Garden, una bella ed attrezzata area per bambini, un caffé con posti a sedere all'interno e all'esterno, un labirinto, una pista ciclabile, tanti sentieri dove fare belle passeggiate, parcheggi molto comodi, le papere e gli altri uccelli che sguazzano tra le statue dei dinosauri, tutto gratis, anche il parcheggio. Ottimo per le famiglie con i bambini. Manco a dirlo, fermata metro Crystal Palace.

Vedi anche Parchi Reali di Londra: il Regent’s Park, Parchi Reali di Londra: il Greenwich Park e Parco Peppa Pig World: il parco giochi a tema a Londra per tutta la famiglia.

Dinosauri del parco di Crystal Palace
Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail