Itinerario avventura nella natura selvaggia della Patagonia


Earth Viaggi propone un tour di 12 giorni in Patagonia; quote a partire da 2.590 Euro per gruppi di 10 persone (ma è possibile viaggiare anche in due) con soggiorno in hotel Superior e voli da Roma a partire da settembre 2011. L'itinerario parte dalla visita a Buenos Aires, poi a Trelew nella Provincia di Chubut, e trasferimento a Puerto Madryn a 60 Km, sulla costa atlantica.

Si prosegue per la Riserva Nazionale Penisola Valdes, dove la costa è abitata da leoni ed elefanti marini, e nel Golfo Nuevo a vedere i branchi di balena franca australe; poi a Punta Tombo, dove risiede la più grande colonia di pinguini di Magellano del Sud America, e nel Parco Nazionale Terra del Fuoco. A Ushuaia visita al Museo Marittimo e quindi si va a osservare il ghiacciaio nel Parco del Perito Moreno.

Poi si va sul Lago Argentino ad ammirare il ghiacciaio Upsala e sbarco all’Estancia Cristina. E' possibile poi avere i servizi aggiuntivi di cena con spettacolo di tango, l'escursione al delta del Rio della Plata, l'escursione di avvicinamento al Ghiacciaio Perito Moreno. Per i periodi dal 28 giugno al 21 luglio e dal 13 al 31 agosto è previsto un supplemento di 190 Euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail