La Notte dei Musei 2014, aperture straordinarie in tutta Italia

Sabato 17 maggio torna l'evento culturale più atteso dell'anno.

Sabato 17 maggio 2014 torna La Notte dei Musei, con aperture straordinarie, ingresso gratuito ed eventi nei musei delle città italiane.

Giunta alla sua sesta edizione, la Notte dei Musei, patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa, è un occasione unica per stare fuori tutta la notte e visitare musei statali, civici e privati, gallerie, mostre, biblioteche e zone archeologiche delle tantissime città che partecipano all'iniziativa. Un appuntamento che ogni anno coinvolge turisti e visitatori da ogni parte d'Italia, che approfittano del weekend per girare ed ammirare i meravigliosi monumenti e le opere d'arte della propria città o delle altre che aderiscono all'evento.

Il programma di quest'anno è ricco e in continuo aggiornamento ed è consultabile dalla pagina ufficiale della manifestazione. Tra gli appuntamenti vi segnaliamo l'apertura straordinaria della Sinagoga di Asti (con visita guidata nel quartiere ebraico), la visita nel Planetario di Pavia, la visita nell'area archeologica dello Stadio di Domiziano, oggi Piazza Navona a Roma, il giro gratuito al Museo di Palazzo Vecchio a Firenze e l'apertura dei tanti musei italiani. Arte, ma non solo: tanti sono gli eventi collegati che faranno da cornice alla Notte, con concerti, spettacoli teatrali e molto altro. nottemusei

 

Per personalizzare l'iniziativa, quest'anno è possibile contribuire a migliorare la Notte dei Musei inviando un articolo all'indirizzo segreteria@lanottedeimusei.it dove consigliare ai turisti che vengono in visita nella vostra città i luoghi imperdibili e anche i locali dove mangiare, bere e divertirsi.

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail