Le star di Hollywood contro il Beverly Hills Hotel

Le star di di Hollywood boicottano il The Beverly Hills Hotel, una delle icone di Los Angeles.

La dimostrazione per promuovere il boicottaggio.

The Beverly Hills Hotel, semplicemente The Hotel per gli abitanti di Beverly Hills, perché il famoso quartiere di Los Angeles è nato proprio intorno all'hotel, ha una lunga è gloriosa storia centenaria, legata allo star system di Hollywood; le mura i questo hotel, hanno visto tra gli ospiti celebrità del calibro di John Wayne, Henry Fonda, Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe.

Tanta storia del cinema, tanto che nell'anno del suo centenario, era il 2012, l'hotel è stato inserito nell'elenco degli edifici ed attrazioni storiche degli Stati Uniti, per legge soggette a particolari forme di tutela. Insomma, se andate a L.A. per respirare il profumo di Hollywood, di sicuro farete tappa al The Hotel, non fosse altro che per fare una fotografia.

Tanta storia, tanto amore, che però oggi si è trasformata in rabbia e protesta, perché dopo vari passaggi di mano, oggi la proprietà di questa icona è arrivata nelle mani del sultano del Brunei che, grazie al petrolio che si estrae nel piccolo sultanato del sud-est asiatico, è uno degli uomini più ricchi del mondo.

Il problema non sta nella ricchezza del principe, ma nelle sue recenti scelte politiche, che lo hanno portato ad adottare il pesante e restrittivo codice penale della sharia, già a partire dallo scorso 1° maggio. Il The Guardian riporta che la nuova normativa prevede dure sanzioni, come ad esempio la lapidazione a morte per gli omosessuali, la prigione per chi non pratica la rituale preghiera del venerdì e pene molto severe per gli adulteri.

Questa decisione del Sultano ha causato la dura presa di posizione di alcune associazioni negli USA, prontamente sostenute da alcune star di Hollywood. Tra i primi, il comico Jay Leno che si è detto sconcertato e inorridito da queste leggi.

E la protesta sta montando, con la proposta di boicottare il Beverly Hills, come gli altri hotel della catena Dorchester Collection di proprietà del Sultano, che raccoglie sempre più adesioni. Insomma, tempi bui per The Hotel, nonostante le tante stelle appuntante nella sua hall.

Vedi anche Viste panoramiche, Los Angeles dal Griffith Observatory ad Hollywood
beverly hills hotel, Restroom , Ascoltare musica dal vivo all’House of Blues di Sunset Boulevard e Cosa vedere a Hollywood, Los Angeles.

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail