Cosa vedere nel Gran Canyon, le Havasu Falls

La natura incontaminata del Grand Canyon, come quella delle Havasu Falls in Arizona.

Havasu Falls, le cascate Havasu, sono l'attrazione più gettona di chi sceglie di fare un'escursione lungo l'Havasu Creek, un affluente del grande Colorado, con cui a concorso a creare lo spettacolare scenario naturale del Grand Canyon. In questo caso siamo in Arizona, all'interno delle terre dei nativi Havasupai, del popolo dei Navajo.

Havasu Falls, a poco più di 2 chilometri da Supai, è una delle cascate che si sono formate lungo l'Havasu Creek; sicuramente le più visitate. Perché belle, perché nuotando si può arrivare fino dietro la coltre d'acqua cadente, perché le rocce sotto l'acqua la colorano di blu e di verde, perché di fronte alle cascate si trovano dei rustici tavolini di legno dove poter fare un pic-nic ammirando queste splendide cascate.

Non solo, dopo il bacino principale della cascata, il fiume continua a scendere verso il Colorado, tra ampie vasche naturali, dove è possibile fare bagni più tranquilli e rilassanti.

Non alte, "solo" metri, sicuramente belle, e mai uguali a se stesse, perché l'elevato contenuto minerale dell'acqua, provoca ripetute rotture nel letto del fiume e della cascata, che nel corso si è modificata diverse volte nel corso del tempo.

Le cascate, ma tutta la zona intorno al'Havasu Creek, e una importante meta turistica, che può essere visita da soli, ma anche con l'ausilio di tour guidati. In auto, a piedi, in elicottero. Havasu Falls, da vedere in Arizona.

Vedi anche Strade panoramiche, Hermit Road lungo il Grand Canyon, Viste panoramiche, Mather Point sul Grand Canyon e Lo Skywalk sul Grand Canyon compie 1 anno (nel 2008).
Cascate Havasu

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail