Traghetto per la Sardegna ad agosto; 4 preventivi a confronto. Il migliore è quello Saremar

Cala Mariolu
Estate voglia di mare, per cui mentre l'Antitrust continua con la sua indagine sull'ipotesi di cartello tra le maggiori compagnie di navigazione, e la Regione Sardegna si mette in concorrenza sulle tratte per il continente con la Saremar, noi poveri clienti sempre più spennati, ci arrabattiamo e proviamo a farci diversi preventivi.

Io mi sono divertita a fare 4 preventivi base, nel senso che per poter ottenere dati confrontabili, sono andata su di un preventivo semplice, semplice, per una famigliola di 4 persone, 2 adulti e 2 bimbi tra i 4 e 12 anni, con un'auto sotto i 4 metri, che complice la crisi, si adatta al passaggio ponte (magari attrezzandosi con i mitici materassini super resistenti blu e rossi).

Partenza da Civitavecchia di venerdì 5 agosto (Saremar alle 23, SNAV alle 22, Corsica Ferries alle 9, Tirrenia alle 24) e ritorno il 19 agosto (per evitare il ferragosto) da Olbia o da Golfo Aranci. And the winner is (a meno di qualche possibile supplemento che compaia dopo aver digitato la carta di credito...) 1° Saremar, 325,90, 2° Corsica Ferries 637,00 euro, 3° SNAV 732,00 euro, 4° Tirrenia 739,32.

Ultimo avviso; le tre compagnie più vecchie hanno iniziato a raccogliere prenotazioni da tempo, per cui potrebbe essere (dico potrebbe essere) che abbiano già esaurito la disponibilità dei posti promozionati. Tutti i commenti sono ben accetti, purché nei limiti della buona educazione.

Foto | Marrabbio2.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: