Le previsioni meteo per sabato 24 e domenica 25 maggio

Dopo l'ondata di caldo africano ci aspetta un altro fine settimana di tempo instabile.

Il tempo previsto per sabato 24 maggio 2014
Al NORD la giornata inizierà con molte nubi soprattutto sulle zone alpine e pre-alpine e sul Friuli Venezia Giulia, e con piogge sul Piemonte. Le altre regioni dovranno accontentarsi di un meteo variabile, ma tendenzialmente nuvoloso con miglioramenti previsti solo in serata. Ancora nuvoloso al CENTRO con qualche pioggia che colpirà le zone adriatiche, Lazio e Umbria, per poi estendersi anche ad Abruzzo e Molise. Al SUD la pioggia, seppur debole, si alternerà a schiarite su tutte le regioni, concentrandosi soprattutto su Sicilia, Puglia e costa ionica.

Il tempo previsto per domenica 25 maggio 2014
Al NORD avremo nubi sull'arco alpino occidentale e sulla Valle d'Aosta dove sono attese piogge, e cielo sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni sulle altre regioni. Anche al CENTRO il cielo alternerà schiarite a nubi che porteranno temporali su Lazio, Abruzzo e Molise. Stesso menu anche per il SUD che vedrà concentrarsi i temporali su Campania e alcune zone interne della Calabria.

Nonostante questo quadro di variabilità, che ci costringerà a portare sempre con noi l'ombrello, le temperature, sia minime che massime, continueranno a salire.

smurphy_ombrello

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail