Weekend d'estate per escursionisti con il Trenino Rosso del Bernina


Weekend per appassionati della montagna alla scoperta delle Alpi Svizzere con il famoso trenino rosso della Ferrovia Retica dal 22 al 24 luglio 2011. E' la proposta di Duomo Viaggi con una quota individuale da 375 Euro (per minimo 10 partecipanti) che comprende viaggio in treno in IIa classe, sistemazione in albergo in camera doppia, trattamento di mezza pensione e assistenza di un geologo italiano.

Si parte da Tirano (SO) per fare tappa al belvedere dell’Alpe Grüm con passeggiata di circa 2 ore al Passo Bernina e sistemazione all'albergo Ospizio Bernina e per chi vuole visita ai laghi Bianco e Nero. Il giorno dopo si prosegue in treno per Morteratsch con escursione a piedi al ghiacciaio e quindi in treno a Pontresina, dove una passeggiata lungo la Val Roseg porterà fino all'hotel Roseg Gletscher.

Domenica 24 luglio rientro a piedi a Pontresina e poi tappa in treno a Cavaglia dove si attraverserà il bosco chiamato "Il Giardino dei Ghiacciai". Quindi rientro a Tirano. Nella quota non sono compresi due pasti liberi, ed è vivamente consigliato il binocolo

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail