Il Moomin Cafè di Tokyo, dove non si mangia mai soli

Dal Giappone una soluzione insolita al pranzo da solo: un mega peluche Moomin a tavola con voi.

Quante volte vi è capitato di dover mangiare da soli al ristorante? Consumare il vostro pasto tristi, senza la compagnia di nessuno. Beh, ancora una volta i giapponesi hanno la soluzione - seppur stramba - a questo problema: il Moomin Bakery and Cafè.

Il Moomin Cafè è un ristorante come tutti gli altri, ad eccezione di una particolarità: ha trovato la soluzione al pranzo "solista" mettendo al vostro tavolo un mega peluche di Moomin, famosissimo anime giapponese, a tenervi compagnia.
Storico personaggio di una serie tv nipponica degli anni Settanta, Moomin è adorato da molti giapponesi, che hanno trovato in questa soluzione un'ottima idea.

moomin

Così, se vi trovate a cena da soli, nel Moomin Cafè arriva una cameriera sorridente ad informarvi che qualcuno vuole mangiare con voi, proponendovi uno dei tanti personaggi Moomin: c'è Moomintroll , Moominpappa , Moominmamma e Snork Maiden, tutti pronti a sedersi con voi ed allietarvi il pasto. Personaggi che si trovano in versione maxi peluche, ma anche su ogni portata, dal riso al cappuccino.

Questo servizio non è esclusivo solo a Tokyo, ma anche presso gli altri Moomin Cafè al maxi centro commerciale Solamachi e nel centro commerciale Canal City a Fukuoka .
Questo l'indirizzo: Moomin Bakery and Café /???? ?????????  Tokyo-to, Bunkyo-ku, Kasuga 1-1-1, Tokyo Dome City LaQua 1st floor.
Ed ecco il sito del locale.

moomin1

 

 

 

 

 

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail