Cosa vedere a San Diego: lo SDASM, il Museo dello Spazio e dell'Aria, a Balboa Park

F50b Douglas SBD-4 Dauntless
Se vi trovate a San Diego con il dubbio di cosa fare, andate tranquilli al Balboa Park, dove tra parchi, giardini, lo Zoo cittadino, trovate anche 15 musei, tra il quali lo SDASM, il Museo dello Spazio e dell'Aria, dove da maggio è allestita una mostra "SPACE: A Journey to Our Future”.

Il volantino la descrive come una delle mostre più grandi sui viaggi di esplorazione e la storia dello spazio, che offre al pubblico l'opportunità di provare il brivido di una avventura nello spazio e guardare al futuro dei viaggi nello spazio.

Come è normale all'estero, anche in quest'occasione una parte dell'evento è dedicata ai bambini, grazie ad attività interattive e alla moderna tecnologia audio, progettate per attirare l'attenzione dei più piccoli. Tra le altre cose è anche possibile toccare rocce e terre provenienti dalla Luna e da Marte e visitare la simulazione di una base scientifica sulla superficie di Marte.

Si entra dalle 10 alle 16:30, ed il biglietto d'ingresso alla mostra viene 24 dollari (circa 16 euro) per gli adulti, 12 dollari per i bambini dai 3 agli 11 anni; prezzi più accessibili per l'esposizione permanente.

Foto | San Diego Air & Space Museum Archives.

  • shares
  • Mail