#Travelblog #Italy, le fotografie più belle di marzo 2014

Tre foto tra le più belle di marzo 2014, a tema Italia. Questa volta protagonista la città.

Un bel promo di 4 minuti dal comune di Bologna.

Dopo Montepulciano, Amalfi e il Gran Sasso in gennaio, Palermo, Roma e Bagneri in febbraio, la caccia alle fotografie più belle di marzo 2014 ci porta a Bologna, Milano e Venezia. Dei veri classici del milgior made in Italy.

Torri di bologna I Grattacieli li abbiamo inventati noi in Italia. 180 erano le torri che nel Medio Evo svettavano all'interno della cinta muraria di Bologna. Strutture militari, dimore, segno del prestigio familiare, di questa selva di edifici alti tra i 40 e 100 metri, oggi ne restano due, simbolo della città. La Garisenda a sinistra, e quella degli Asinelli a destra, che si tendono nel cielo, scomparendo nel buio della notte.

Vedi anche Le piazze più belle d'Italia, piazza Santo Stefano a Bologna, Bologna sotterranea (quasi subacquea), e Dal centro di Bologna alla Basilica con il San Luca Express.
Foto Henry Hemming.

isola san giorgio venezia
Bellissimo questo scatto dell'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, con il cielo grigio piombo a dar risalto ai bellissimi edifici di questa piccola isola situata di fronte a Piazza San Marco a Venezia. Sull'isola il Monastero di San Giorgio, la Basilica di San Giorgio del Palladio, una delle 10 chiese più belle di Venezia, e l'ex scuola nautica di Venezia, che si è ritrovata a festa per il ritorno della Belem in Laguna.

Vedi anche mangiare a Venezia con 15 euro, il museo del profumo di Venezia e il ponte "maledetto" di Calatrava a Venezia.

Foto Sabatino Guida.
torre unicredit milano
La Torre Unicredit di Milano, 146 metri al tetto, 231 metri alla guglia, è l’edificio più alto d’Italia, ma non solo, visto che sempre più spesso, viene citato tra le più belle costruzioni d’Europa e del mondo. Tra gli altri a riconoscere le qualità dell’edificio, la tedesca Emporis, una building data company, che ha citato la Torre Unicredit, Unicredit Tower se vogliamo fare gli internazionali, tra i dieci grattacieli più belli al mondo.

Vedi anche l'hotel a 7 stelle in Galleria a Milano, Milano segreta: il parco di Villa Invernizzi e cosa vedere a Milano, il paradiso verde dell'Orto Botanico.

Foto Mario Oreste.

  • shares
  • Mail